le vippate e non solo a portata di un clic

le vippate e non solo a portata di un clic

martedì 15 giugno 2010

Italia – Paraguay fa boom di ascolti...circa dieci milioni di spettatori


Ascolti stellari per il debutto della Nazionale italiana contro il Paraguay: l’incontro di calcio, terminato con il punteggio di 1-1, è stato visto da una media di 10.518.000 telespettatori ed il 42,06% di share. Il primo tempo della partita ha ottenuto ben 19.006.000 telespettatori, share 64,37% per calare a 18.812.000 spettatori, share 62,06%, nel secondo.
Tutte le altre reti risentono dell’ottima performance degli azzurri dal punto di vista mediatico: il film drammatico, Non ti muovere con Sergio Castellitto, Margherita Buy e Claudia Gerini, si deve accontentare di 2.075.000 spettatori, share 8,71%. Su Raidue Heartbreakers – Vizio di famiglia con Gene Hackman, Sigourney Weaver e Jennifer Love Hewitt sfiora i 1.525.000 spettatori, share 5,54%.
Il consueto appuntamento estivo con il Circo tocca 1.459.000 spettatori ed uno share del 5,54%. Su Italia 1, la pellicola d’animazione in prima visione tv, Barbie e l’avventura nell’oceano ha guadagnato solamente 1.204.000 spettatori, share 4,18%. Il commissario Navarro, con l’episodio dal titolo In mezzo ai lupi, raccimola 1.346.000 spettatori ed uno share pari al 5,92%.

3 commenti:

  1. In tempo di Mondiali è giusto così!!
    Secondo me comunque la scelta più intelligente è stata quella di Italia 1 che ha proposto un programma (Barbie) con un target limitato ma azzeccato (le bimbe, che raramente si dedicano alle partite di calcio!!), e che non avrebbe ascolti più alti anche se non dovesse competere con programmazioni "forti" su altre reti.
    E comunque..forza azzurri!! ;D

    RispondiElimina
  2. giusto....povere bimbe..a loro che le frega del calcio,,hihih

    RispondiElimina
  3. Ma per forza, non si può non guardare la nazionale!!!

    RispondiElimina